Chi Siamo



Benvenuti in Ragno

Oggi vogliamo raccontarti perché un capo Ragno è soprattutto un’esperienza per donne e uomini in cerca di qualità, comfort e funzionalità, fin dal 1879.

Valori

Ogni nostra collezione e ogni nostro capo è portavoce dei valori che da sempre cerchiamo di trasmettere.
Quando indossate un capo Ragno state in realtà indossando una costante ricerca dei migliori filati naturali, la cultura e il know how italiano e l’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia.
Ogni nostro prodotto è pensato per essere facile da indossare, essenziale per il tuo guardaroba e in perfetta sintonia con l’ambiente.

Innovazione

Rinnovarsi: per noi guardare verso il futuro è sempre stato fondamentale, ma senza dimenticare il passato e la tradizione.
Unire l’innovazione alla nostra storia e alla nostra esperienza fa sì che ogni collezione e che ogni capo siano sempre unici.
Da sempre uniamo l’antica anima del know how italiano ai più sofisticati ritrovati tecnologici, sia nella lavorazione dei materiali che nella costruzione dei capi, perché un capo che deve entrare a contatto con la pelle deve essere un capo sano.

Fibre

Per noi il rispetto del nostro corpo e del nostro ecosistema è fondamentale e te lo vogliamo dimostrare ogni giorno selezionando solo materiali ecologici e naturali come la lana merino o cotoni che provengono da coltivazioni bio!

Ecosostenibilità

Scegliere solo fibre ecologiche, però, non è abbastanza per noi! Per salvaguardare ulteriormente il nostro pianeta, abbiamo deciso di non utilizzare alcun agente chimico nocivo in nessun passaggio della nostra filiera produttiva.
Ogni giorno compiamo un passo avanti nella eco sostenibilità per assicurarti sempre un capo sicuro sia per la tua pelle che per il tuo ambiente.

Territorio

Non potevamo non considerare il nostro ambiente parte integrante della nostra realtà, visto il luogo in cui da sempre siamo.
La nostra azienda si trova in una delle valli più verdi d’Italia, la Valsesia, esattamente ai piedi del Monte Rosa.
Natura, armonia, sport e tradizione manifatturiera convivono in questa oasi di pace da generazioni, influendo positivamente sulla creazione delle nostre collezioni.

Storia

La nostra storia inizia nel lontano 1879 da un piccolo laboratorio di abbigliamento intimo di Valsesia, l’attuale Manifattura di Valdugia S.p.a.
Nel 1970 l’azienda diventa una delle più importanti e conosciute realtà di maglieria intima. Da qui, grazie a nuove strategie di distribuzione e di riposizionamento, senza perdere naturalmente i principi di qualità che ci avevano resi noti, la nostra azienda subisce un vero e proprio rinnovamento.
Oggi proponiamo un total look uomo e donna rispettoso dell’ambiente e sempre facile da indossare.