Il potere dei colori.
Sapevi che i colori possono aiutarci a stare bene e sentirci belle? Avere i capi del colore giusto nel proprio guardaroba è molto importante perché se ci sentiamo un po’ giù, basterà indossare un tocco di colore per stare meglio. lookgoodfeelgood


Il colore come arte, forma, vita, terapia… in una parola: cromoterapia.
I praticanti della cromoterapia ritengono che i colori siano in grado di influenzare le funzioni dell’organismo, agendo sul sistema metabolico, nervoso ed immunitario.
Secondo i fondamenti della cromoterapia, i colori vengono assorbiti dall’organismo in moltissimi modi: strumenti e apparecchi particolari possono diffondere radiazioni oppure attraverso il sole che illumina la pelle racchiudendo nella luce l’intero spettro di colori.
Addirittura l’acqua, piena di luminosità, carica il corpo di energia, così come i vestiti e i pantaloni che, arricchiti di colori, sfiorano il corpo armonizzandolo. Inoltre, l’organismo potrebbe assorbire le sfumature grazie a massaggi con oli e pigmenti colorati o rilassarsi tramite bagni con acque colorate e arricchite di essenze.
Il rosso è simbolo del fuoco, del sangue e dell’eccitazione: è collegato alla forza, alla vita e alla passione. Si ritiene che una parete dipinta di rosso possa incrementare la propria produttività e vitalità.


Il verde simboleggia l’armonia, la natura, l’equilibrio e la speranza: quando siamo in un ambiente di questo colore, sembra che tutto intorno a noi sia tranquillo e quieto; mettere un pantalone verde, ad esempio, contribuisce a diffondere armonia e calma.
Il giallo raffigura la parte intellettuale del cervello; secondo i cromatisti funge d’aiuto allo studio per favorire la concentrazione. Un tipo di abbigliamento giallo è in grado di infondere felicità, gioia e protezione.


Il blu si contrappone al rosso, infatti indossare un pantalone blu può donare un effetto rinfrescante. Per questo motivo, la cromoterapia utilizza il blu nelle pareti per far dimenticare lo stress e tutti i problemi ad esso annessi.
Colora il tuo armadio di passione
Il rosso è il colore della passione: forte, deciso, adeguato ad una personalità che non ha paura di mostrarsi sfrontata e accesa.
Indossare questo colore vuol dire avere addosso lo sguardo di tutti e saperlo sostenere con stile ed eleganza, quasi sfilando sulle metaforiche passerelle nei luoghi di tutti i giorni, luoghi come l’ufficio o il nostro lounge bar di fiducia. Infatti, questo meraviglioso colore si adatta ad ogni occasione, sia di lavoro sia casual, ma saperlo indossare ti donerà fiducia e ti permetterà di sorprendere chiunque posi lo sguardo sul tuo meraviglioso look.
Rinnova il tuo armadio col rosso se ti senti rappresentata da un colore vivo, che scivola addosso come fiamme ardenti.


Diventa un tutt’uno con la natura grazie ad un pantalone verde
Il verde rappresenta un’indole pacifica e fluttuante, connessa con la natura circostante e in armonia con il mondo. Un pantalone verde tranquillizza il nostro cervello e dona al corpo una raffinatezza pari soltanto a un meraviglioso campo fiorito.
Avere dei pantaloni donna di questo colore nel proprio armadio significa avere fiducia nel proprio futuro, tant’è che il verde si associa alla speranza e a tutto ciò che si avvicina a questo prezioso concetto. Vesti il verde e diffondi una sensazione di calma e sicurezza in tutti coloro che hai accanto.
Indossa un colore perfetto per qualunque evento, dal più al meno mondano.
L’allegria delle sfumature di giallo
Se riflettiamo sul giallo, vengono subito in mente allegria e intelligenza: basta associare il colore alla lampadina che si accende o a un volto felice per rievocare questi due concetti astratti.
Indossare un pantalone giallo vuol dire infondere gioia a sé stessi e alle persone che ci circondano, fino ad arrivare a rendere più bello il nostro guardaroba: basterà guardarlo per strapparci un caloroso sorriso.
Potresti circondarti di giallo, indossarlo e avere sin da subito migliori capacità di apprendimento, proprio perché stimolato da sfumature accese e solari, l’ideale quando sei alla ricerca di un metodo valido per imparare al meglio.
La cromoterapia è la risposta, e il giallo è il colore perfetto se hai una personalità gioiosa e in armonia col mondo, ricorda: Look Good Feel Good!


Regalati la tranquillità dei pantaloni blu
Il contrario del rosso è il blu: calma e tranquillità fanno da padrone in questo colore, proprio perché associato al cielo notturno e alla meditazione. Una persona riflessiva dovrebbe riempire il proprio armadio di tante sfumature di blu, così da avere sempre il pantalone donna perfetto per quando c’è bisogno di pensare.
Un pantalone blu vuol dire freschezza, indossarlo significa infondere a sé stessi la forza del mare e la calma dell’infrangersi delle onde: due valori importantissimi per affrontare le sfide di ogni giorno, soprattutto quelle lavorative e personali.
Timori e perplessità verranno attenuati indossando pantaloni da donna di questo colore, per questo nella cromoterapia viene data così tanta importanza al blu.
Lasciati conquistare dalla cromoterapia
Arricchire il proprio armadio con pantaloni donna di colori diversi è un vero e proprio toccasana: vorrà dire indossare abiti di altissima qualità che in più ti donano sensazioni di assoluto benessere e comfort, per sentirti bella davvero.
Ti basterà selezionare il colore che più si avvicina alla tua personalità, alle tue esigenze, imparare a star bene scegliendo tra la bellezza di un pantalone blu, giallo, rosso e verde. Ognuna di queste sfumature illuminerà il tuo umore e il tuo guardaroba in modo impeccabile.
Sfrutta i vantaggi della Cromoterapia e dai un tono del tutto nuovo ai tuoi look dedicati alla bella stagione: fidati, sarà una vera soddisfazione.


Abbigliamento dei colori neutri
Comprendono i basici, come il bianco, il nero, il grigio e il marrone e svolgono differenti funzioni. Associati a tinte forti, ne equilibrano l’azione, mitigandola o esaltandone i punti di forza. Alcuni, come il nero, possono accentuare il colore abbinato e donare senso di concretezza e decisione. Il bianco ha un potere rivitalizzante e purificante.